Secondo la direttiva 92/75/CEE del 1992 dell'Unione Europea, il prodotto è classificato in classe energetica E. Non una delle migliori efficienze, classificandosi all'ottavo posto su una scala composta dai seguenti possibili valori (dal più efficiente a quello meno efficiente): A+++, A++, A+, A, B, C, D, E, F, G.Le lampadine a led rappresentano la più recente tecnologia dell'illuminazione, consentendo di raggiungere un risparmio energetico elevato.Il dispositivo emette una luce calda, ovvero una luce tendente all'arancio, particolarmente adatta nelle camere da letto o in ambienti in cui non è necessario leggere o lavorare ma in cui si vuole creare un'atmosfera romantica, rilassata e avvolgente.La lampadina consente di essere pilotata tramite un dimmer, ovvero un regolatore di luminosità. Pertanto oltre ad essere accesa e spenta, può essere regolata in base alle necessità. E' compatibile con qualsiasi dimmer.La luce ad infrarossi consente di scaldare gli alimenti oppure gli animali.Secondo la direttiva 92/75/CEE del 1992 dell'Unione Europea, il prodotto è classificato in classe energetica E. Non una delle migliori efficienze, classificandosi all'ottavo posto su una scala composta dai seguenti possibili valori (dal più efficiente a quello meno efficiente): A+++, A++, A+, A, B, C, D, E, F, G.Il grado di protezione IP20 garantisce unicamente la protezione di corpi solidi maggiori di 12mm. Il prodotto quindi non è protetto contro la polvere o penetrazione di liquidi, vapori, o spruzzi in qualsiasi direzione.
Il grado IP20 non consente semplicemente la penetrazione di corpi esterni come ad esempio un dito. E' il più basso grado di protezione.
Una lampadina con un indice di protezione così basso non può essere installata direttamente all'esterno o esposta alle intemperie. Per poter essere installata in queste condizioni, deve necessariamente essere
installata in un'apposita plafoniera a tenuta stagna.