Trovati 4377 articoli
BTicino nacque a Milano nel 1936 ad opera dei fratelli Bassani e A.L. Bassani fu il primo nome assunto dall’azienda. È nel ’48 che si sposta la sua sede a Varese mutantìdo il suo nome prima in Ticino Interruttori Elettrici e successivamente in Bassani S.p.A, contemporaneamente si specializza nella produzione di materiale elettrotecnico.
È negli anni ’60 che brevetta i suoi interruttori Salvavita, conosciuti in tutto il mondo, tanto che oggi Salvavita è divenuto sinonimo di interrutori differenziali. Nel ’74 l’azienda diventa Bassani Ticino e finalmente Bticino S.p.a. quando nel 1989 viene acquisita dal gruppo Legrand.
Oggi, la sede principale di BTicino si trova ancora a Varese, a questa si sono affincate nel tempo le circa sessanta sedi estere. BTicino è presente nei mercati di tutto il Globo.
I principali prodotti del Catalogo BTicino sono interruttori tradizionali e domotici, placche elettriche, salvavita, citofoni e videocitofoni, di cui troverai un’amplissima selezione nella nostra vetrina online.
Mentre tra gli articoli storici e più innovativi che hanno concorso all’affermazione del brand BTicino ricordiamo, oltre i già citati i interruttori Salvavita, la serie civile Magic, che negli anni sessanta fu la prima a presentare le prese con interruttori modulari, e poi le successive serie civili Bticino Livinglight e BTicino Living Now che introducono dispositivi di comando multifunzione di singole componenti. Ma non dimentichiamo la serie BTicino Axolute propone per prima l'integrazione della videocitofonia con l'impianto domestico. Infine il sistema domotico Bticino MyHome.
BTicino SpA è da oltre 85 anni garanzia di qualità, innovazione e convenienza.
Su Klikitalia puoi concludere ogni acquisto nella massima sicurezza scegliendo il metodo di pagamento che preferisci. Iscriviti alla nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità e ricevere le offerte e gli sconti esclusivi riservati ai nostri iscritti. Per maggiori informazioni riguardo le condizioni generali di uso e vendita ti invitiamo a leggere il nostro Regolamento.