Trovati 362 articoli
Cavo per energia, isolato in PVC sotto guaina di PVC, non propagante l’incendio e a ridotta emissione di gas corrosivi. Adatto per collegamenti ad apparecchiature mobili o per posa fissa in luoghi con pericolo di incendio. Per impiego all’interno in locali secchi o bagnati, all’esterno per uso intermittente o temporaneo. Non ammessa la posa interrata anche se protetta.
Questo cavo è ora un cavo non più in produzione perchè non più a norma e non più in linea con le caratteristiche necessarie per ottenere il marchio IMQ. Nella circolare del 14 Dicembre 2018, IMQ ha comunicato ufficialmente l’abrogazione del Capitolato Tecnico IMQ-CPT-007 relativo ai cavi FROR con e senza schermo. La decisione di IMQ di rendere obsoleti i cavi FROR mette fine ad loro un utilizzo molto generalizzato e non completamente coperto dalle norme installative. Erano stati ideati per il servizio mobile, per ambienti interni e per uso temporaneo all’esterno ma nella consuetudine venivano utilizzati per posa fissa all’interno degli edifici e, prendendo opportune precauzioni, per la posa fissa non interrata.
Il nuovo cavo che rispetta il regolamento CPR e possiede il marchio IMQ prende il codice FS18OR18 ma non è disponibile nelle stesse sezioni del predecessore FROR NOFIREFL e con una colorazione differente che è marrone. Un altro cavo che va a sostituire il FROR prende il nome di PECSOFLEX ed è disponibile in tutte le sezioni e nello stesso colore grigio.